9 Gennaio 2023

Bonifiche ambientali: cosa sono e come si effettuano

Le bonifiche ambientali sono tutte quelle azioni svolte per liberare veicoli, appartamenti e/o uffici da microspie, microregistratori e quant’altro può in qualche modo spiare e registrare […]
12 Dicembre 2022

Come evitare di assumere un investigatore privato abusivo

Abusivismo nel settore investigativo: evitare di assumere abusivi attraverso utili consigli ed elementi che differenziano i professionisti dai ciarlatani.
15 Novembre 2022

OSINT e SOCMINT: cosa sono e come le usano gli investigatori

OSINT e SOCMINT sono due tipologie di indagini moderne utilizzate dagli investigatori privati. Conosciamole meglio e scopriamo con quali tool si svolgono.
21 Ottobre 2022

Grooming, l’adescamento di minorenni online e nella vita reale

Cos’è il grooming, come si evita e come interviene un investigatore privato nei casi di adescamento di minorenni online e nella vita reale.
26 Settembre 2022

Infedeltà coniugale: come devono essere raccolte le prove di un tradimento

Come e quali prove devono essere raccolte in caso di tradimento di un coniuge per avere maggiori possibilità di vittoria in caso di un dibattimento legale.
23 Agosto 2022

Investigatore privato: cosa fa, come si diventa e quanto guadagna

Approfondimento sulla figura professionale dell’investigatore privato: di cosa si occupa, requisiti necessari per svolgere questo lavoro e quanto guadagna.
22 Luglio 2022

Bari capitale dei tradimenti nel Sud Italia

Perché Bari è la capitale dei tradimenti nel Sud Italia e perché aumenta la richiesta di indagini private per smascherare le scappatelle.
16 Luglio 2022

Registro degli affari per l’agenzia investigativa: cos’è e a cosa serve

Registro degli affari per l’agenzia investigativa: cos’è, a cosa serve, come deve essere compilato, quali dati deve contenere, per quanto tempo va conservato.
9 Giugno 2022

Deontologia dell’investigatore privato e trattamento dei dati

Chi svolge la professione di investigatore privato ricopre un ruolo abbastanza delicato, soprattutto per quanto riguarda la tutela della privacy delle persone su cui si indaga […]