Indagini assicurative - Istituto Investigativo Nacucchi

Le investigazioni assicurative sono dedicate a privati, aziende e/o società di assicurazioni per tutelare le stesse in materia di:

  • Dinamica dei sinistri stradali
  • Responsabilità professionale
  • Risarcimenti nell’ambito lavorativo
  • Contrasto dei tentativi di frode in danno delle società di assicurazioni

La nostra agenzia investigativa mette in campo la sua squadra di professionisti altamente specializzati e supporta le società d’assicurazione, tutelandone gli interessi patrimoniali, al fine di individuare, acquisire e accertare tutti gli elementi necessari a confermare o squalificare l’ipotesi di reato e raccogliere le eventuali prove per il ricorso all’autorità giudiziaria.

FRODI ASSICURATIVE

Le investigazioni in materia di frode investigativa sono finalizzate a verificare la veridicità (o meno) di ogni tipologia di sinistro, attraverso accertamenti su eventi e comportamenti che hanno causato il danno in questione. Il nostro servizio ha lo scopo di tutelare l’assicurato, il soggetto giuridico danneggiato e la società assicuratrice attraverso la raccolta di una documentazione utilizzabile in sede giudiziale, per poter ottenere di conseguenza il giusto e doveroso risarcimento per i danni occorsi.

Nell’analizzare il caso in oggetto, i nostri investigatori privati effettueranno controlli di varia natura tramite l’acquisizione degli atti dalle autorità competenti, la ricostruzione dell’episodio esaminato, il rintraccio di informazioni socioeconomiche relative ai protagonisti coinvolti e tanto altro, sempre con mezzi a norma di legge.

SOPRALLUOGHI, INTERVISTE ED ESCUSSIONI TESTI

Dopo aver effettuato un sopralluogo sul posto dove è avvenuto il sinistro sospetto ed aver acquisito il verbale della causa, il documento da cui l’indagine prende piede per valutare ed eventualmente sbugiardare la testimonianza del teste, uno dei nostri investigatori privati procederà con una intervista degli attori coinvolti nel sinistro (escussione testi), con lo scopo di carpire potenziali circostanze insolite sino a smascherare un possibile falso sinistro in modo tale da poter ottenere la rinuncia al risarcimento da parte del richiedente.

Tramite l’ausilio di altri mezzi di prova (fotografie, video ecc.) e la testimonianza di eventuali testimoni, verrà poi consegnato un dossier completo al cliente che potrà utilizzarlo davanti ad un giudice.

VISURE AUTOMOBILISTICHE, IPOTECARIE, CATASTALI

La consultazione del PRA (Pubblico Registro Automobilistico), consente di verificare l’intestatario di un veicolo, evidenziando anche eventuali ipoteche che gravano sul bene. La visura automobilistica può essere eseguita per targa e contiene le caratteristiche del veicolo e i dati del proprietario. Le visure ipotecarie e catastali invece permettono di conoscere, oltre i dettagli generali relativi ad un immobile appartenente al patrimonio finanziario di un determinato utente, anche se suddetto immobile sia stato o meno gravato da ipoteche o richieste di pignoramento.

Questa tipologia di indagini può essere particolarmente complicata e dispendiosa. Attraverso la nostra agenzia, viceversa, sarà possibile riuscire a risolvere qualsiasi tipo di problematica in tempi molto più brevi.

Indagini assicurative in Puglia, Basilicata, Calabria e Campania

I nostri servizi di investigazioni assicurative, sono disponibili anche in pronto intervento investigativo. Possiamo garantire un intervento rapido per:

Oltre ad investigazioni assicurative in Puglia, Basilicata, Calabria e Campania, siamo disponibili ad operare in tutta Italia. Puoi scoprire il costo di tutti i nostri servizi di indagini assicurative - Istituto Investigativo Nacucchi e scoprire il costo investigatore assicurativo. Oppure chiedi un preventivo gratuito