La sindrome da rientro...
Rientrare da un periodo di vacanze, dove si è vissuto in completo relax e lontano dai problemi e dalla routine giornaliera, può essere per molte persone un momento di forte stress emotivo.
Il ritorno alla vita quotidiana rivoluziona il corpo e la mente umana.
La “sindrome da rientro” post vacanza causa stanchezza, calo di interesse e di entusiasmo, mancanza di concentrazione, insoddisfazione verso la vita in generale.
Le reazioni di ribellione da parte del corpo e della mente sono più probabili al rientro dalle vacanze come il desiderio di tradire il proprio partner.
La conferma di quello che stiamo affermando viene anche da un famosissimo sito di relazioni extraconiugali (fonte: Incontri-ExtraConiugali.com) che sostiene in un suo sondaggio che ben il 64% degli intervistati imputa i tradimenti post vacanza alla sindrome del rientro.
Sempre lo stesso sito afferma che ben 7 traditori usuali o seriali su 10 tradiscono molto volentieri al rientro dalle ferie estive.
Ma quali sono le motivazioni che spingono a tradire il partner?
Le motivazioni che scaturiscono dall'indagine condotta dal sito in questione evidenzia che è la monotonia del rapporto preesistente il motivo principale che spinge sia gli uomini (52%) che le donne (49%) nel volere una relazione extraconiugale.
Altre motivazioni che spingono a tradire il partner è poi il desiderio di provare emozioni nuove per il 25% degli uomini, mentre per le donne è il desiderio di essere poste al centro dell’attenzione di qualcuno per il 26% delle donne.
Poi ancora si rileva che c'è chi tradisce per evitare un divorzio o una separazione: rispettivamente il 12% degli uomini e l'8% delle donne.
Spesso, nel periodo tra settembre e ottobre, il telefono dell’investigatore privato squilla più del solito per chiedere una consulenza o un colloquio.
Sono tantissime le persone che subito dopo il rientro dalle vacanze notano degli atteggiamenti diversi o interlocutori dei propri partner.
Effettivamente possiamo confermare che dal punto di vista delle richieste che ci pervengono, questo momento rappresenta un momento di sofferenza per tante coppie già “in crisi” prima delle sospirate ferie.
Tendenzialmente questo è uno dei periodi dell’anno in cui spesso si arriva alla resa dei conti o alla fine dei rapporti amorosi già con problemi alle spalle…
L’Istituto Investigativo Nacucchi è specializzato da anni in problemi di infedeltà coniugale e tradimenti di coppia.
Sono tantissime le casistiche di questa natura che la nostra agenzia investigativa affronta ogni anno dopo le ferie estive.
Ricordiamo che l’Istituto Investigativo Nacucchi offre una CONSULENZA GRATUITA, necessaria per stabilire il giusto tipo di indagine che il cliente ha bisogno, garantendo in ogni sua fase, la massima riservatezza e la certezza di ottenere prove certe ed inconfutabili anche spendili in un giudizio di eventuale separazione.
Il dossier o relazione investigativa rilasciata al termine dell’indagine ha infatti, pieno riconoscimento giuridico, e può essere suffragata e confermata nel contenuto, anche dalla presenza testimoniale da parte degli investigatori che hanno preso parte all’investigazione.
La nostra sede investigativa in Matera e offre i suoi servizi in tutta Italia, ma siamo specializzati con un servizio celere e subito attivabile nelle zone di:
- indagini sospetta infedeltà Bari
- indagini sospetta infedeltà Foggia
- indagini sospetta infedeltà Trani
- indagini sospetta infedeltà Barletta
- indagini sospetta infedeltà Andria
- indagini sospetta infedeltà Brindisi
- indagini sospetta infedeltà Lecce
- indagini sospetta infedeltà Taranto
- indagini sospetta infedeltà Matera
- indagini sospetta infedeltà Potenza
- indagini sospetta infedeltà Basilicata
- indagini sospetta infedeltà Puglia